“Sogno di una Notte
di Mezza Estate”
Teatro per ragazzi
domenica 20 novembre 2016
ore 18.30
Sala Italia, via Friuli 28 – CORMONS
In occasione di “CormonsLibri2016”, Festival del libro e dell’informazione
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMACORMONSLIBRI2016
ingresso libero
Coordinamento Teatrale: Monica Aguzzi
Musiche e coordinamento musicale: Geremy Seravalle
Direzione del Coro S. Sabide Junior: M° Elena Paroni
Arrangiamenti per Coro: M° Elsa Martin
Scenografia: Paola Gasparotto, Gabriele Bosco e Davide Pillino
Costumi: Cosetta Mazzega e Patrizia Bortolotti
Acconciature: Isabella Zucchi
Luci e Audio: Carlo Gris
Gli allievi del Dipartimento Teatro assieme agli allievi dei Dipartimenti di Musica della Scuola di Musica “Città di Codroipo” e con la partecipazione straordinaria dei ragazzi del Coro Sante Sabide Junior Vi invitano ad aspettare accanto a loro l’arrivo del solstizio d’estate, sotto le magiche stelle di Corte Bazan.
Liberamente tratto dalla commedia di W. Shakespeare.
Shakespeare scrisse che “…nel nostro mondo terreno è più felice la rosa da cui si distilla il profumo che non quell’altra costretta ad avvizzire su un virgineo spino, che cresce, vive e muore in una felicità solitaria…”, questo ci ha dato la giusta dose di coraggio per mettere in scena una delle commedie più rappresentate ma anche più difficili nel renderle il giusto merito. Ne abbiamo conosciuto le difficoltà fin dai primi passi, dall’ imparare a memoria al recitare una parte che non sempre ci rassomigliava, dall’ usare parole che non son le nostre al ripetere fino alla noia una scena, una battuta, senza sapere,fino a pochi mesi fa, dove si sarebbe andati a parare.
Ora siamo qui e speriamo che il “profumo” di questo nostra fatica, possa render merito sia alla Commedia che al nostro pubblico.